Pyrithion - The Burden of Sorrow


Year : 2013
Genre : Technical Death Metal
Record Label : Metal Blade Records
Sounds Like : Allegaeon, Aegeon, Origin, Psycroptic
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Sick Stuff

Già di per se il fatto che i chitarristi degli Allegaeon formassero un gruppo Death Metal dovrebbe mettere sull'attenti ogni essere umano sulla terra, il loro Drop E sta diventano legge. Aggiungeteci poi una voce di tutto rispetto come quella degli As I Lay Dying che per la cronaca qua sfoggia un appeal tutto meno che Metalcore e allora avrete quel mix letale che gli amanti di Psycroptic e Origin aspettano da tempo.
Le due band sopracitate formato il tappeto di base sopra il quale il sound dei nostri si sviscera con chitarre arzigogolate e sempre molto groovy, se prendente Entity e gli unite Symbols of Failure probabilmente quello che uscirà fuori sarà questo demo dal titolo The Burden of Sorrow.
Se The Invention of Hatred è già un singolone cantato in mezzo mondo grazie anche ad un Lyric Video da sborrata istantanea, Bleed Out ne mostra il carattere più groovy e arcigno.
Rest In The Arms Of A Paralyzed Beast invece inizia come una canzone degli Allegaeon, arpeggino classico, chitarra ritmica dissonante, breve stacco e tritello iniziale da ammazzarsi il collo dove riff tutti vorticosi e circolari si snocciolano uno dopo l'altro lasciando macerie dietro di se.
E' vero che le altre due canzoni non sono minimamente paragonabili ad Invention of Hatred ma mi viene   in mente che alla fine è un Side Project, che siamo solo all'inizio e non si può ancora parlare in modo definitivo della band. Per ora i risultati sono ottimo, oh.


Mark : 7.5/10



1 commenti:

Anonymous said...

Salve... Vorrei domandarti se farai una Recensione Sui Protector... l'album si chiama A Shedding od a Skin, è del 91.

Ps. Come Al Solito le tue recensioni sono perfette, continua così!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...