The Greatness Design - Pillars of Creation


Year : 2013
Genre : Technical Metalcore
Record Label : Independent
Sounds Like : Within The Ruins, Veil of Maya, Rings of Saturn
Reviewed by : Edoardo
Sentence : I Don't Belive.

Credetemi uno stronzo, pezzo di merda, uno che sta scrivendo aria fritta vi prego.
Questa premessa è per dire ,e spero di essere smentito al più presto, che questo cd è FINTO.
Finto in che senso? Allora la voce risulta bassa rispetto gli altri strumenti credo non solo per una scelta di mixing ma anche perchè era bassa di suo, molto, per rendere bene quel tipo di growl è pensabile che il cantante lo abbia fatto quasi sottovoce, mi spiego di merda lo so. Insomma hanno alzato i volumi perchè non era capace di urlare 2 ore usando il diaframma.
Le chitarre : sono un chitarrista ma non sono un ingegnere, purtroppo mi risulta strano un suono così fino e per niente spesso dato ad esse, mi sembra molto inverosimile che tutto i palm muting siano così altamente definiti, cioè, mica useranno il Noise Suppressor con il Threshold al massimo!
La batteria si sente lontano un miglio che è editata in tutti i suoni, piatti, pedale, fusti, tutto senza alcun segno di velocity, tutti i colpi di uguale intensità nelle rullate.
Come sound poi assomigliano tanto, tanto, tanto ai Within The Ruins di Elite e ai primi Veil of Maya.
Cioè, PER FAVORE fate scappare qualche video delle registrazioni, dimostrativo o quant'altro che faccia vedere che cazzo sapete riprodurre il vostro cd perchè così, a sentirlo sul pc, mi sa di taroccata.
Poi oh, a livello di scrittura e composizione, alzo le mani, bravissimi.


Mark : 4/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...