Acranius - When Mutation Becomes Homicidal


Year : 2013
Genre : Brutal Death Metal
Record Label : Rising Nemesis Records
Sounds Like : Pathology, Devourment, Abominable Putridity
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Teddy Bear


I tedeschi sembrano impazzire veramente per questo Brutal slammeggiante che va tanto negli States. Acranius è il monicker dell'ennesima band che si cimenta in tale genere e When Mutation Becomes Homicidal è il loro primo Full Length
Finiti i convenevoli vi starete domando come mai recensisco un album del genere, amerei troppo farlo ma aimè non ho trovato una stroncatura, anche se volevo proprio cercare uno di quei putridi cd senza senso e voglia di esistere.
When Mutation Becomes Homicidal invece è un dischetto carino che rivela dei momenti di esaltazione come il Main riff Hardcore di Life Sustainment To Continue Mutilation e quello Swedish Death Metal di Supremacy Through Rejection che ti mettono il sorriso in bocca. L'alternarsi dei soliti breakdown pachidermici a strutture più figlie di un Death Metal integralista di fine anni 90, se vogliamo vagamente ispirate ai Dying Fetus , è la chiave di lettura dei tedeschi che non si scordano certamente il background degli ultimi 5-6 anni solo per la mitica band di Ghallagher. Voce ultra gutturale e abbastanza monotona per il cantante Tomm che per me si salva solo suDefaced By Hollow-Tips. Allo stesso tempo la sezione ritmica si può vantare di non stuprare il rullante ma nel medesimo memento non essere illuminata da una ispirazione cristallina e sfavillante.
Insomma, un cd con i suoi pro e i suoi contro, adatto per i fans del genere.


Mark : 6.5/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...