Strychnia - Reanimated Monstrosity


Year : 2013
Genre : Thrash Metal/Brutal Death Metal
Record Label : Independent
Souns Like : Dying Fetus, Krisiun, Malevolent Creation, Kreator
Reviewed by : Edoardo
Sentence : But Why?

Il classico EP indecifrabile.
Con calma e ragione, dopo diversi ascolti, intervallati da settimane ovviamente, sono riuscito a formare un pensiero su questa dopo tutto interessantissima band. La band riesce a mischiare in modo efficace i ritmi assassini e pieni di Groove dei Kreator con l'estro in your face dei Malevolent Creation più recenti che di thrash hanno tanto, non contenti ci buttano su una collaborazione con Jhon Ghallgher dei Dying Fetus e qualche riffozzo ritmico praticamente rubato ai Krisiun.
Detta così sarebbe da sega, peccato che solo la title track riesce a mantenere le aspettative. Le altre tracce purtroppo si portano con se il difetto del thrash, la scontatezza tipica di certi giri e ritmiche vocali. Sai già dove farà scream e growl, sai benissimo dove porta il breakdown e come canteranno sopra, sai l'assolo che coordinate prende e gli stop 'n' go come funzionano.
Purtroppo si usa anche un tipo di Scream acerbo e per niente interpretativo, un po' di sana voce sporca thrasheggiante sarebbe stata perfetta in certe parti ma voler estremizzare il concetto anche dove stona porta a soluzioni di pessimo gusto.
Alla fine è un EP carino e divertente, abbastanza personale, da godersi ma che sfonda come dovrebbe sfondare in una sola traccia delle 4.


Mark : 6.5/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...