A Night In Texas - Invigoration EP


Year : 2013
Genre : Technical Deathcore
Record Label : Skull and Bones Records
Sounds Like : Slaughterbox, Rings Of Saturn, Origin
Reviewed by : Edoardo
Sentence : A Night in Hell...

Questo si che lo aspettavo.
L'ennesima band dalla terra dei Canguri che con qualità e sprezzo del pericolo si propone al grande mondo del Deathcore. L'australia oramai propone per ogni prototipo di band Deathcore una propria versione, questo giro si prende di mira il concetto musicale dei Rings Of Saturn e lo si trasforma in qualcosa di folle, molto meno melodico, più dissonante e più Behemothiano/Alla Thy Art Is Murder di Hate.
Gli A Night In Texas sfoggiano una gamma di soluzioni non molto varia ma assai ispirata ed allora le bordate cosmiche di Throne Of Flies e Orphan Of Humanity diventano cavalli di battaglia. La varietà sotto il punto di vista ritmico è impeccabile, pronti a sviscerare tutto quello che può essere l'arsenale dei "piri piri". Nonostante una batteria spesso troppo dritta il colpo grosso lo fanno come ben prevedibile le asce ed il risultato è comunque soddisfacente.
La più nota Human Cattle si sente che è stata scritta in precedenza rispetto l'altro materiale se non altro per il tasso tecnico. Insomma, la oramai celebre Skull and Bones Records ci ha visto giusto ed il quintetto ha sfoderato una prestazione non dico personale ma quantomeno riconoscibile e degna di nota. Una di quelle uscite che sai che andranno a fare da tassello per una grande carriera, si spero, per ora i presupposti sono ottimi.


Mark : 7.5/10




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...