Sworn In - The Death Card


Year : 2013
Genre : Hardcore, Mathcore, Metalcore
Record Label : Razor and Tie
Sounds Like : Emmure, Liferuiner, Meshuggah, The Secret
Reviewed by : Edoardo
Sentence : The Death's Chords

Gli Sworn In ci dono chiaro e tondo che c'è ancora motivo per essere incazzati, ce lo sputano in faccia con un Hardcore sbarazzino, minimale a volte, tagliente e ribassatissimo. Cori in clean alternano le dissonanze e le strofe velenose, il più delle volte la chitarra rigira il suo andare su scale dissonanti e accordi aperti in stile The Secret. Riprende l'incedere terribilmente tetro dei Liferuiner ma ci aggiunge quella foga di Emmure e Meshuggah che vuole distruggere l'ascoltatore tra dissonanze paranoiche e breakdown low tone.
The Death Card è un album maturo e di sicuro spessore, ricco di parti ispirate e influenze interessanti, non mancano nemmeno i singoli su cui puntare. Non manca a mio modo di vedere nemmeno la personalità poichè alcuni tratti caratteristici sono riusciti ad assestarli, qualche arpeggino e ritornello più sporco riescono ad entrare in mente e a marchiare la band, quelle classiche canzoni che partano in stile Emmure e sfociano in un chorus degno dei più malvagi The Secret.
Per tutti gli amanti del Metalcore più pessimista, cupo e nichilista, un must per tutti gli amanti delle band sopracitate.


Mark : 7+/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...