Wrath Of Vesuvius - Rivelation


Year : 2013
Genre : Progressive Deathcore
Record Label : Rite Of Passage Records
Sounds Like : All Shall Perish, Obscura, Between The Buried And Me
Reviewed by : Edoardo
Sentence : AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH

Avete letto i nomi a cui si ispirano? Avete letto il voto sotto la recensione? Ebbene si.
Lanciate bestemmie ed imprecazioni, i Wrath Of Vesuvius debuttano con Rivelation e mettono in chiaro le cose, hanno studiato tanto e fatto tanta pratica, sono dei bravissimi "atleti" del metal, funamboli, velocisti, tecnicisti ma cazzo si sono scordati l'eleganza.
Rivelation ogni tanto ci regala qualche bell riff, ma nulla più. Rivelation ci dice poco e niente su quello che la band vuole diventare da grande, non ci dice nemmeno a cosa aspira. Si mette in mostra come a dire "guarda i muscoli" ma dimenticandosi che per piacere occorre avere anche un buon cervello.
Passando dal Growl/Scream totalmente inespressivo del cantante ai 2000000000000000 bridge vuoti, senza senso, note su note, e quindi? Poi trovi nel finale Grievance, traccia prolissa, melanconica, riflessiva ma tutto sommato molto ATMOSFERICA. Non dico di suscitare in me chissà quale brivido, ma almeno la capacità di creare un atmosfera, almeno quella anche se sei una merda puoi farlo, voi super tecnici, anzi, dovreste farne di stupende (Gorguts, Scale The Summit, Obscura ecc tanto per citare band ultratecniche con delle atmosfere ben caratterizzanti) ed invece cadete nel vostro autocitazionismo da prime donne. I Wrath Of Vesuvius purtroppo ci danno in piatto la peggiore delle portate, quelle che sono raffinate, da Nouvelle Cousine, anche belle a vedersi, ma che sanno di lumaca in salamoia.


Mark : 5/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...