Baptists - Bushcraft


Le mode viaggiano in lungo ed in largo e questa volta il sound Hardcore dei moderni The Secret, Converge ecc proviene dal Canada. I Baptists avevano già raccolto pubblico e la consacrazione avviene con l'ultimo Bushcraft. Il sound si conferma il medesimo mischiaticcio di un sound debitore al southern ed allo stesso tempo all'hardcore più dark oriented. I riff di chitarre sono i principali componenti dei vari act, il gruppo non brilla ne di personalità ne di originalità ma conquista con una scelta stilistica improntata sull'easy listening, molto Cancar Bats come attitudine.
Solo due episodi (Soiled Roots e Bullets) collimano la furia Hardcore con qualcosa di più ragionato e Sludge ma il più delle volte c'è un tripudio di up tempo e menate in faccia dall'inizio alla fine. La tracklist non è vastissima di soluzioni ed anche qui ci si rammarica ma non passerà veramente molto dall'inizio dell'ascolto ad amare la band tale è la semplicità di comprensioni ed assimilazione dei vari brani.
Se vogliamo gli episodi migliori si trovano appunto in apertura ma senza stare a scavare la tracklist anche il resto merita e viaggia sui medesimi livelli anche con un eccesso di omogeneità tipica di un certo Hardcore ma senza farci troppo caso e senza fare i puntigliosi Bushcraft è un ascolto divertente e ben calibrato per accontentare vecchi e nuovi del genere.

Year : 2013
Genre : Hardcore
Record Label : Southern Lord
Sounds Like : The Secret, Converge, Cancer Bats
Reviewed by : Edoardo
Mark : 6.5/10




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...