Emphasis - Gliding Over All


Per quanto mi riguarda,se vuoi farmi colpo con un album post-,la formula deve essere una sola:semplicità.
Ascoltando l'opener di "Glinding Over all" dei croati Emphasis,credevo di essermi innamorato:un'apertura bellissima,atmosferica,
colma di pathos.Poi,però si sfocia nel resto del disco che,con molto schiettezza,potrei definire anonimo,noioso e senza anima.
Piattezza.Dove sono i sentimenti?Dov'è l'atmosfera?Dov'è l'enfasi?
l'unica cosa che sono riuscito ad apprezzare(oltre all'intro),sono i campionamenti.Amo i campionamenti,di qualsiasi natura,inseriti un una canzone a prescidere dal suo genere musicale.
L'emozione,l'anima e il pathos viene raggiunto nel disco grazie a questi campionamenti.Ma non basta.Il resto,è piattume.
Poi,comunque,spiegatemi cosa sarebbe quella cosa che accade al minuto 3.50 di "Animals".Vorrebbe essere un innesto vocal post-harcore?Mah.
Comunque,dai,qualche momento musicale di questo disco,ti lascia anche viaggiare con la mente però per la maggior parte del tracklist,il sentimento suscitato,era solo uno:indifferenza.
La produzione si salva appieno,molto naturale e organica ma,mi viene davvero difficile aggiungere altre cose che potrei aver apprezzato perchè,in realtà,non ne ho trovate.
Emphasis...Enfasi?Empatia?Se volevano trasmettere noia,ci sono riusciti appieno.

Year:2013
Genre:Post-Rock/Post-Metal
Record Label:Geenger Records
Sounds Like:Isis,Neurosis,This Will Destroy You
Reviewed by:Francesco Tinella
Sentence:5.5/10

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...