Drip of Lies - Failure‏



Label :  Contraszt!/Trujaca Fala/La Humanidad Es La Plaga
Year : 2012
Genre : D-Beat
Sentence : A good smell of heavy Punk [7.0]

Ci troviamo tra le mani questo Failure, un buon lavoro dei polacchi Drip Of Lies, band dedita a un punk oscuro e pesante ma con tanta, tanta melodia, ma lungi da me a storcere il naso, anzi  ben dosata e resa non ripetitiva da intrecci armonizzati e buone aperture che ci accompagnano per tutta la durata di questo lp.  Insieme ad una sezione ritmica ben calibrata dalle esigenze del genere,senza lode nè infamia i ragazzi fanno della melodia il loro punto di forza, ascoltando le loro precedenti fatiche, una demo del 2008 e alcune partecipazioni in compilation locali ci si rende subito conto che il tiro in questo loro ben più maturo lavoro è leggermente meno caustico dei precedenti, ma non c'è da preoccuparsi le sfuriate ci sono, forse non abbastanza ma ci sono.
Cambiare, non è mai semplice, ma quì abbiamo un piccolo e buon salto di qualità, rimanere intrappolati ,e scusate il ''neologismo'', nel tupatupa perenne non fà mai bene, e ci precluderebbe spazio per quell'alone di malinconia con quella vena a fior di pelle di humour nero che pervade il disco. Questi punk moderni non ci fanno mancare niente, c'è pure un intro parlata del compianto comico americano George Carlin, che in poche parole ci spiega le figura del divino nella sesta traccia, ''Salvation'' , è già questo dovrebbe essere più che esplicativo.
Morale della favola: tempi punk, melodia, momenti riflessivi a botte di cassa e rullante con voce monocorde d'elite. Impossibile non goderselo.
[Paolo]


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...