Label : Indipendent
Year : 2012
Genre : Technical Death Metal
Sentence : Sick "Individual Thought Patterns" Essence [6.5]
I Death hanno segnato la storia del metal e tutt'ora la segnano. I bresciani Blessed Dead incrociano le scale del caro Chuck con la brutalità, sempre Made in USA, di Immolation e Suffocation.
Grande carisma e sentimento nelle chitarre, ottimi duelli, soli, armonizzazioni e dissonanze, una perfetta alchimia ed una preparazione invidiabile non che l'ispirazione a farne da padrone. Il resto segue per logica conseguenza, buonissima la produzione, nitida, potente e mai troppo Brutal New Style, il cantato segue egregiamente una sezione ritmica che non farà cose alla Atheist ma sa ragionare ottimamente con le proprie capacità.
Evocation From The Unconscious Void su tutte riesce a dare una spinta in più al lavoro, anche Secret Of Resurrection se la cava con una buona dinamicità e la ricerca di qualcosa che non sia per forza Brutal face to face. Se vogliamo manca un po di varietà poichè alla fine la formula usata è sempre la stessa ma essendo questa già ascoltabile da band quali Decrepit Birth, Element e primi Obscura, non ci si pone più di tanto il problema, semplicemente i Death per questo genere hanno già scritto tutto, quindi...
Se non volete avere sorprese, andare sul sicuro e magari trovare riff gagliardi i Blessed Dead sono un'ottima realtà italiana da cui partire.
0 commenti:
Post a Comment