INTERVISTA agli AMASSADO





Ciao ragazzi presentatevi ai lettori del Blog :

Gli Amassado nascono nel 2008 dall’incontro tra un musicista italiano e uno brasiliano con in comune la passione per la cultura latino americana e la musica estrema. Dopo aver completato la line up e registrato il demo “Disordem e regresso” nell’agosto del 2010 la band firma con l’etichetta americana Felony 1 records e nell’ottobre dello stesso anno esce il disco di esordio Coracao Enterrado. Dopo una lunga attività live e la partecipazione al The sign of Hell European Tour con Vader e Gorgoroth gli Amassado firmano con la To React Records e il 30 giuno 2012 esce il nuovo ep Escravidao Subliminal”.


Partiamo dall’ultima release, Escravidao Subliminal, su questo nuovo EP le sonorità incominciano un po’ a cambiare, cosa è avvenuto nel processo di song writing?

In questo ep abbiamo cercato di rendere il nostro sound più personale estremizzando la nostra matrice grind hardcore e inserendo parti industrial/noise. Le strutture sono un pelo più articolate rispetto al disco precedente ma sempre di forte impatto e immediate. L’obiettivo era quello di creare qualcosa che facesse muovere e cantare la gente durante i nostri live. 

In quanto tempo sono state composte le nuove tracce?

Dopo l’uscita di Coracao Enterrado avevamo già alcune idee e ci siamo messi subito al lavoro per scrivere nuovo materiale. Nel giro di 7 mesi circa è stato scritto e arrangiato Escravidao subliminal Il tutto è nato in maniera naturale cercando di non seguire le mode. Non ci siamo fatti troppi problemi, quello che ci piaceva lo abbiamo suonato! 



Odio e violenza fanno parte delle vostre tematiche, quali sono le motivazioni di tali liriche? C’è un vero odio e rancore dietro oppure è una questione scenica? 

I testi si basano sulla critica di ciò che succede nel mondo reale. Nel primo album tali situazioni venivano raccontate in modo esagerato per far riflettere su quanto spesso la realtà superi la fantasia, purtroppo il più delle volte in senso negativo. Nel nostro ultimo lavoro invece i testi sono più orientati al chiedersi a che punto siamo arrivati.

Qualche mese fa avete fatto da spalla ai Malevolent creation, com’è andata l’esperienza?

Suonare in queste situazioni è sempre un onore e motivo di soddisfazione anche se putroppo quella sera l’affluenza non è stata tanta. Ma ripeto è  bellissimo dividere il palco e stare a contatto con band di cui hai tutti i dischi e sei fan. Io e Jairo il nostro bassista li conosciamo personalmente avendo fatto insieme a loro con la nostra altra band un tour europeo nel 2009.  I Malevolent oltre ad essere ottimi musicisti sono persone molto umili e disponibili.

Sono previsti concerti per la promozione di Escravidao Subliminal?

Assolutamente si! Vogliamo cercare di suonare il più possibile, perché la dimensione live è quella che prediligiamo ed è il modo migliore per promuovere la tua musica. Da settembre in avanti torneremo on stage per presentarvi  i nuovi brani. Per vedere le date www.facebook.com/amassadocrew

Ho saputo che uscirà un video per una canzone a breve, potete anticiparci qualcosa?

Si, il video è già pronto! E’ stato girato da Michele Casolaro della Deserto prod che ha già lavorato con noi per il video di garganta cortada, primo singolo di Coracao Enterrado. La canzone del video è l’opener dell’ep Fome canibal. Sarà un video meno crudo rispetto al solito ma ha un forte messaggio ed una storia molto particolare. Non voglio rovinarvi la sorpesa! Nel giro di qualche settimana sarà online!

Raccontateci un aneddoto particolare che vi è capitato in studio o on stage

Durante una data del tour, Suron ha perso la maschera e ha cantato una canzone intera senza di essa, ma nascosto dietro ai capelli, non solo non hanno visto il suo volto, ma nessuno si è  accorto che fosse sparita la maschera!

Qualche cavolata : incontro sportivo tra Italia e Brasile , voi chi tifate?

Tifiamo quelli che vengono pagati meno calcisticamente parlando. Anche se è una bella gara in questo caso, perchè da un po' di tempo sembra che più li paghino e meno si impegnano! In ogni caso direi comunque Italia.

Qualche cavolata ,e due, Soulfly o Cavalera Conspiracy? 

Sepultura del periodo Cavalera. Quella era una vera band. Dei Cavalera Conspiracy ho ascoltato poco, li ho visti dal vivo una volta e hanno fatto molti pezzi dei Sepu, mentre dei Soulfly ho appezzato il primo album che era una sorta di proseguimento di Roots. I Sepultura rimangono sempre un passo avanti e  dischi come Arise e Chaos AD sono irripetibili.  


State lavorando sul prossimo Full length?

Qualche idea in cantiere l’abbiamo già. Abbiamo finito le preproduzioni di 4 nuovi pezzi e il nostro obbiettivo è quello di avere entro fine anno il nuovo disco pronto. In questo periodo dove la musica purtroppo è diventata usa e getta bisogna fare un disco all’anno così hai sempre qualcosa di nuovo da proporre e da far girare il nome. 

Ok ragazzi, grazie del tempo speso per Underrated Albums, congedatevi come meglio credete

Volevamo ringraziarti per averci dato questo spazio e ricordarvi che se volete acquistare il nostro nuovo ep “escravidao subliminal” potete farlo qui: http://amassado.bigcartel.com/
Vi aspettiamo numerosi sotto il palco ai nostri concerti e supportiamo la scena italiana che è composta da ottime band che non hanno nulla da invidiare a quelle estere.

STAY BRUTAL!!!!!!

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...