Kamikabe - Aberration of Man


Label : Unique Leader Records
Year : 2012
Genre : Technical Deathcore
Sentence : Brootal [7+]

La Unique Leader sta facendo una serie di operazioni commerciali che la sua collega ed amica Prosthetic Records ancora non intende fare. Il numero di band Deathcore prese negli ultimi tempi ha dell'incredibile, Ring of Saturn, Fallujah, Lord of War e per ultimi questi Kamikabe. L'immagine voluta dare a quest'ultimi è però grossolana, sei nei capitoli delle band sopracitate le caratteristiche di logo e copertina ridavano perfettamente ai generi esposti tutto questo non vale per i ragazzi di Pittsburgh. Logo brutal, copertina brutal, contenuto tutto meno che brutal.
I Kamikabe assomigliano per molti versi ai primi Arkaik ma si sentono più liberi di menare la chitarra con seghe infinite e citare qualche breakdown. Più attenti dei Ring of Saturn nell'uso delle scale, più orientati al technical stile Necrophagist che stile Suffocation, voce molto in linea con JFAC, Whitechapel e soci.
Insomma, pur non inventando nulla la miscela di questi Kamikabe è di quelle frenetiche ed assassine, pochi break, molte acrobazie e funambolismi tecnici, un cd veramente piacevole da sentire che si presta con molto piacere ad ascolti consecutivi.
Aberration of Man ci mostra una band matura e pronta per una grande etichetta come la Unique, sicuri che non tradiranno mai le aspettative rimandiamo i Kamikabe al prossimo capitolo che si spera tenga la tensione alta come il debutto.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...