Putrevore - Macabre Kingdom



Label : Xtreem Music
Year : 2012
Genre : Death Metal
Sentence : [8.0]

I Putrevore sono la creazione dello spagnolo Dave Rotten (voce) già conosciuto negli storici Avulsed e dell’attivissimo svedese Roger “Rogga”Johansson dalle innumerevoli bands poco note(paganizer,revolting,demiurg,bone gnawer,ribspreader ecc.).
I loro testi sono impregnati di gore da film horror e la loro musica non si distanzia tanto dagli stessi Avulsed,quindi se siete dei loro fan ve li consiglio caldamente.
Io li definirei brutal death gore,la loro musica è molto cruda e violenta, Roger suona abilmente chitarra ritmica/solista e basso da solo, e la voce di Dave è qualcosa di inquietante,sembra un orco inferocito! avete visto il film : splatters – gli schizza cervelli in lingua originale? Ecco la voce degli zombi è esattamente come la sua.
Passiamo subito nel dettaglio : ascoltando the mysteries of the worm(part 1) si ha l’impressione di passare sotto un martello pneumatico per via del martellamento continuo del batterista,la chitarra invece ci immerge in riff turbinanti e contorti,e non mancano rallentamenti tipici della vecchia scuola. Beyond human comprehension ha il miglior modo per aprire una canzone con un riff di chitarra molto originale e ipnotico. Awaiting  awakening again è una canzone con ottimi rallentamenti in stile six feet under, ma quello che colpisce è la bella scomposizione di batteria con bellissimo gioco sul ride che fa sul 1:36 della track.
Macabre Kingdom è un disco suonato con cura e il basso è una presenza valida  che permea e unisce il tutto in modo magistrale, quindi l’acquisto è un obbligo per tutti gli amanti del death metal vecchia scuola che pensano che questo genere abbia ancora qualcosa da dire.
[Giacomo Spike Cipollaro]



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...