The Memory - Eulogy for a Dead Ocean


Year : 2013
Genre : Hardcore
Record Label : Indelirium Records
Sounds Like : Raised Fist, Comeback Kid
Reviewed By : Edoardo
Sentence : Ci vuole poca memoria

Se per i Fear The Sirens il discorso era puramente post 2000 i The Memory sempre per Indelirium Records guardano molto bene gli anni 90, la scena NY e Scandinava in particolare modo. Il loro Hardcore non è di solo puro impatto ma si lascia contaminare da elementi soft, arpeggi, qualche bel coro melodico e passaggio cadenzato che aiutano ad aumentare la varietà della proposta. Il cd risulta scorrevole grazie anche al fatto che le canzoni spesso non superano i 2 minuti e 30 ma un'altro elemento vincente a mio modo di vedere è l'assenza di veri e propri breackdown che lasciano scorrere con maggiore facilità la questione. Si vuole essere taglienti come rasoi ma delicati come piume, è un po questo il concetto musicale di Eulogy for a Dead Ocean che trova in Butterfly Effect, Li(f)e le conclusive Alive and Echoes l'acme d'ispirazione del cd.
La breve durata poi aiuta a susseguire gli ascolti di questo Full che ha tutti gli aspetti ed i caratteri di un lavoro che può competere con cugini internazionali.
Un lavoro che sembra scritto con una facilità quasi irriverente, canzoni che sembrano nate per stare l'una accanto l'altra, nonostante la durata il senso di pienezza a fine ascolto è soddisfacente e per questo concludo dicendo bravi poichè non è facile dire tutto in meno di 20 minuti.

Mark : 7/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...