Fear the Sirens - The Ruins We Used to Call Home


Year : 2012
Genre : Melodic Hardcore
Record Label : Indelirium Records
Sound Like : It Prevails, While She Sleep
Reviewed by : Edoardo
Sentence : A Roma hanno il Core!

La scena Hardcore romana è sempre più viva ed ora saltano pure fuori (negli ultimi anni) band all'americana, quelli che per Hardcore intendono Misery Signals e non gli Hatebreed per intenderci.
I Fear the Sirens confezionano un prodotto stilisticamente ineccepibile, formalmente perfetto, se amate il genere i nostri vi piaceranno sicuro al 100%. Se cercare invece una band che dia una sua interpretazione al genere, sentire qualcosa di nuovo...beh, non è la band adatta.
Abili esecutori ed ottimi conoscitori i romani hanno dalla loro una attitudine ed una ispirazione sicuramente non secondarie per un lavoro del genere, infatti le tracce sembrano tutte omogenee e ben calibrate. Si ascolta in maniera fluida e distensiva senza troppi brividi e sopratutto tutto di un fiato più e più volte, questa se vogliamo è la maggiore qualità del cd qua recensito. Manca a mio avviso un trademark o due da poter portare con fierezza, un quid distintivo che forse nemmeno tanto cercano vista l'efficacia oggettiva della proposta, d'altronde non tutti possono farei Metallica della situazione e già arrivare a questi livelli costa molta pratica e devozione alla causa per cui non si può non lodare The Ruins We Used to Call Home. Promossi.

Mark : 6.5/10




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...