Euphoric Defilement - Ascending To The Worms


Year : 2013
Genre : Brutal Death Metal
Record Label : Unique Leader
Sounds Like : Pathology, Deeds of Flesh, Behemoth, Morbid Angel
Reviewed by : Edoardo
Sentence : I don't understand Unique Leader

Beh, è ovvio che se sei una delle maggiori case discografiche indipendenti del globo in fatto di Brutal Death Metal devi sempre stare al passo coi tempi anche rischiando qualcosa come nel caso dei Ring of Saturn.
E' vero però che mai ha sbagliato nel contesto estremo del Brutal, pionieri e scopritori di band quali Vomit The Soul (RIP), Arkik e Aeon tra le realtà più in voga ora.
Gli Euphoric Defilement sono l'ennesimo gruppo di LA che si cimenta in tale genere ed essendo anche attivi solo dal 2009 la curiosità dietro la scelta della Unique Leader era alta almeno per quanto mi riguarda.
La band mostra una maturità non secondaria, nonostante un growl gutturale e talvolta cavernicolo che spezza troppo certe bordate il lavoro delle chitarre è da incorniciare e portare in gloria. L'alternanza di riff di matrice Disgorghiana e Power Chord di Behemothiana natura sono quanto di meglio la band ha da offrirci, senza dimenticare un bel basso attivo e funambolico e qualche fronzolo più old school che ricorda i Suffocation di Effigy.
Ascending To The Worms è effettivamente un po' troppo lungo per le sue reali potenzialità, un paio di canzoni in meno sarebbe bastate per far alzare almeno di mezzo punto l'asticella della valutazione. Episodi più coloriti come A Peaceful Descent, quattro minuti e mezzo di sezione solista del basso, e Dysfunction , canzone colma di citazione ai Morbid Angel e di un buon gusto nel refrain danno quel tocco in più ad un cd perfettamente eseguito e di gran gusto ma che rischierebbe senza alcuni essenziali accorgimenti di inabissarsi tra il mare di uscite del genere. L'ascolto è vivamente consigliato a tutti gli amanti del genere perchè di questo passo li ritroveremo a fare grandi cose.


Mark : 7/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...