Ocean Grove - Outsider


Year : 2013
Genre : Post Hardcore/Metalcore
Record Label : Independent
Sounds Like : Meshuggah, Obey The Brave, Hatebreed, We Came As Romans
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Really Particular

Facile sbagliarsi scrivendo Ocean Groove, ma questi sono gli Ocean Grove, gli "oceano boschetto". Nome particolare per una proposta particolare, la band dimostra una poliedricità ed una mescolanza di influenze realmente singolare. Passano da i riff Djentosi in stile Meshuggah al Metalcore di Obey The Brave/Hatebreed e tutto quel filone post 90's.
Questi Australiani sanno coinvolgere con una proposta altamente in your face ma studiata e rilegata, farcita, imbottita di studio. Poche volte mi è capitato di sentire un EP che dimostrasse una capacità così netta nell'unire muscoli e cervello.
Canzoni corte come ci si aspetta da un certo Hardcore ma un andamento Djent che non si collega al Math regala freschezza anche a momenti un po' troppo abusati come nel finale di Reality Shift
Dimestichezza anche nel Melodic Hardcore è rintracciabile sia in Intervention che in Presence of Mind, la migliore canzone e la più lunga che questo primo EP ci da in pasto. Cambi di scena totalmente inaspettati, digressioni che ricordano i We Came As Romans (!!!) e mi pare questa la strada giusta per i nostri, la forza della voce pulita del bassista è sicuramente un elemento da sfruttare, tanta, tantissima roba. Andando avanti e miscelando tutti gli elementi in modo più sapiente potremmo ritrovarci grandi cose in futuro.


Mark : 7/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...