Black Tongue - Falsifier


Year : 2013
Genre : Deathcore
Record Label : We Are Trimphant
Souns Like : Oceano, Infant Annihilator, Despised Icon
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Heavy like a Colossus

Il controllo quasi Southern delle loro ritmiche unito alla pesantezza dell'accordatura, un cantato che unisce i classici gutturalismi del Deathcore alla schiettezza dell'hardcore. L'ottima produzione e la grande enfasi compositiva fanno dei Black Tongue e il pluri band Eddie Pickard delle realtà da tenere sotto occhio.
Un sound personale, devastante, pesante come pochi, la magia che sa trasmettere l'inglese sulle 7 corde non è da tutti, se col suo più noto progetto Infant Annihilator viaggia tra riffing Death Metal, Sweep e Breackdown pachidermici in questo si minimalizza e decide di dare corpo e spazio alla ritmica per poi lavorare sulle armonizzazioni in puro stile Oceano per dare quell'atmosfera tetra, gonfia di disperazione e angosciante che tanto a noi fan del genere piace.
Quei pochi momenti in cui il batterista, anche lui pluri band, Aaron Kitcher mette qualche colpo di rullante in più si riesce a percepire la dimensione colossale e monumentale del riffing che riesce a schiantarsi grazie ad ottimi giochi di accenti sulla faccia dell'ascoltatore senza pietà.
La via è giusta, il percorso segnato.


Mark : 7/10





0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...