Drown My Day - Confessions


Year : 2013
Genre : Deathcore
Record Label : Noizegate Records
Sounds Like : Job For a Cowboy, I Declare War
Reviewed by : Edordo
Sentence : I Declare the Job!

Cari polacchi tenetevi stretti i Drown My Day.
Dopo svariati promo e demo la band di Cracovia arriva al Full Length con Confessions, un tripudio ed un tributo di tutto quello che il Deathcore dal continente Americano ci ha saputo dare. Ritmiche vocali molto Oceano anche se il timbro vocale può più vagamente ricordare un Jhon Davi di Genesis, il cantante Miciek svolge un ruolo fondamentale nel lavoro donando colore e vivacità alle tracce grazie ad una vera interpretazione. Sotto l'aspetto ritmico compositivo ci troviamo tra gli I Declare War e i richiami melodici più nichilisti di Ruination, gran parte dell'assetto ritmico viaggia su una corda e come ci insegnano gli I Declare War far lavorare anche la batteria in questo senso può aiutare ad aumentare la varietà.
La band non è molto personale ma può vantare come dicevo una interpretazione vocale da lode, una produzione muscolosa ma che non sa di plastica non che una ispirazione non secondaria.
Ascoltarsi gli episodi Tear The Flesh e Undead God per capire il vero potenziale del gruppo che se saprà guardare verso lidi melodici di quel tipo potrà ritagliarsi una propria fetta di fan ed emanciparsi dai grandi nomi.


Mark : 7/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...