Hateful - Epilogue of Masquerade


Year : 2013
Genre : Death Metal
Record Label : The Spew Records
Souns Like : Pestilence, Suffocation, Gorguts
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Better than the first CD

Secondo capitolo per gli italianissimi Hateful che non mi fecero impazzire col primo lavoro.
Ci riprovano ed il risultato è sicuramente migliore ma non eccelso. Sono cambiate diverse influenze, si sono tecnicizzati e sviluppati verso uno stile più "Brutal" anche se non vi sono moltissime parti di Blast.
Penalizzati un po' dalla produzione in Epilogue of Masquerade sfoggiano si un grande affiatamento ed una ottima esecuzione tecnica dei pezzi ma manca il fattore emotivo, andando spesso ad inabissarsi nell'autoerotismo del suonare a certe velocità. Aimè le canzoni non danno proprio tempo all'ascoltatore di calarsi nella realtà del combo, cd di 30 minuti con 12 canzoni che viaggiano sui 2 minuti e 30. E' veramente un peccato ed una miseria lasciare i riff ogni 2 giri perchè si vuole fare i buli, i tecnici, quelli che ci sanno fare. Molte ottime idee vengono affrontate solo in parte, solo in parte infatti si intravede un amore per i Gorguts (Walking into a nightmare la canzone più lunga, migliore e complessa del cd) che li potrebbe portare a fare ottime cose.
Qualora la band riuscisse a prendersi più tempo per un cd, impegnare più finanze nella produzione, catalizzare maggiormente l'attenzione verso nomi più di nicchi e non i soliti Pestilence e Cannibal Corpse allora si che ci sono speranze di un lavoro con i controcazzi. Qui vedo tanta foga, rabbia, idee, ma lavorate in malo modo e talvolta in modo confusionario. Il cd tirando le somme è carino e fila via dando vari momenti piacevoli, momenti sicuramente inferiori come minutaggio a quelli anonimi.


Mark : 6/10

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...