Noiseful Silence - Shades Of Red


Year : 2013
Genre : Metalcore
Record Label : To React Records
Sounds Like : Killswitch Engage,In Flames, All That Remains, Machine Head
Reviewed by : Edoardo
Sentence : 2005 is the right year

Prendete l'ultima parte della discografia degli In Flames, metteteci dentro gli All That Remains di Overcome e qualche melodia armonizzata al modo dei Killswitch Engage. I Noiseful Silence sono un perfetto riassunto degli ultimi 10 anni di Metal moderno, in pieno stile Metal-Hardcore.
Produzione chiara e potente, song writing degno e galvanizzante. La band si basa su formule collaudatissime e vincenti. A livello di guitar working il lavoro è da lode, bravissimi i due chitarristi a ricreare quelle atmosfere così "2005" tra riff stoppati di panteriana natura, basi e ritornelli sulla perfetta scia di quel Metalcore che ha dato il via al movimento. Personalmente nella loro musica non ci trovo niente ne di Nu Metal ne di crossover per come viene descritto ma l'importante è la sostanza, e la sostanza c'è.
C'è sostanza ma anche qualità in tutti i reparti, veramente, trovare una sbavatura, qualcosa di storto non ci si riesce, la perizia tecnica unita ad una intelligenza musicale non seconda rende Shades Of Red uno di quei cd che per i nostalgici del primo metalcore è oro. Persino le "ballate" Petal in of Green e  Locust and Clouds riescono a convincermi.
9 tracce poi è il numero giusto col minutaggio giusto per assaporare il combo di canzoni senza ammuffire, accurata anche la scelta del cd di breve durata per valorizzare un lavoro che se ridondante avrebbe stomacato.
Insomma, le hanno azzeccate tutte tranne la data d'uscita del cd.


Mark : 7.5/10




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...