My Distance - Tomorrow Will Become Today


Year : 2013
Genre : Hardcore
Record Label : Indeilirum Records
Sounds Like : Comeback Kid, Sick of It All, The Ghost Inside
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Get What You Give (cit.)

Gli Aquilani My Distance non sembrano voler cambiare il mondo, fanno quello che hanno amato probabilmente per anni. Devo dire che 32 minuti di questo Hardcore sono una prova importante per me ma alla fine del viaggio posso almeno dire di non essermi annoiato. Qualche punta vincente tra un tupa ed un'altro tupa c'è. Lo sbercio del cantante non è monocorde ed in alcuni tratti riesce pure a dare una vera interpretazione al tutto. Il problema come al solito è nelle solite strofe : batteria up tempo, chitarra che fa accordi in ottave come se non ci fosse un domani, voce sporca uguale alle altre 300 strofe.
La fortuna vuole però che i My Distance non siano degli sprovveduti e qualche breakdown melodico ci sia, qualche chorous simpatico idem non che degli stop n go malvagi per pogare.
L'idea che mi son fatto è che nonostante la band su cd non riesca a spiccare chissà per quale personalità, a pungere, rimanendo nella media delle band Hardcore, live invece riesca ad avere diversi punti in più.
Calibrando bene l'alternarsi delle varie parti e non dando mai in pasto stacchi e aperture se non c'è bisogno i Nostri conquistano quel minimo di varietà che carica il colpo grosso prima di spararlo.
Il cd non si può dire non ispirato, soffre di retorica in certi punti e i clichè qualche volta sono pesanti, ma nel complesso se ami queste sonorità saprai trovare un punto di sicurezza buono. A leggere "Hardcore/Punk" sul loro Facebook mi ero già spaventato, fortuna vuole che tutta questa melodia suffusa li renda più verosimili ai The Ghost Inside che ai Comeback Kid, il che secondo me è una enorme qualità.


Mark : 6.5/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...