The Black Dahlia Murder - Deflorate


Year : 2009
Genre : Deathcore
Record Label : Metal Blade Records
Sounds Like : 100 tons of lead on your feets!
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Me fate fa gli straordinari

Spesso mi confondo chiamando questo cd Necropolis, forse il nome sarebbe stato più rappresentativo del cd. Venire dopo un Nocturnal è come venire dopo Master of Puppets, puoi fare il tuo And Justice For All per quanto più raffinato e tecnico ma non sarà mai come quel capolavoro, il cuore, l'estro, la libertà. I TBDM tornano puntali ogni 2 anni perchè questo le Label vogliono ma fortuna loro i risultati sono sempre sopra la media, specialmente per il duo iniziale del cd, le mie opener preferite della loro discografia, in particolar modo Necropolis possiede il più bel ritornello Death Metal della loro già decennale carriera, potente, epico, struggente.
Peccato per le seguenti A Selection Unnatural e Denounced, Disgraced che non riescono a colpire, molto suggestive, a tratti quasi narranti ma poco penetranti. Particolare nota di merito invece per Death Panorama che in meno di due minuti riassume il cd. La forza e la fortuna della band è essenzialmente il duo di cd Nocturnal/Deflorate per aver impostato uno stile del tutto personale, fuori dagli schemi, potente e molto Catchy. Non potendo fare a meno di bissare il successo la band ha creato un cd fotocopia di quello precedente proprio anche a livello di tracklist e disposizione dei singoli, parti veloci, momenti riflessi e d'assalto. Unica nota veramente veggente è la prepotente I Will Return che inneggia già i fausti più neoclassici e ultra melodici del seguente Ritual.
Se pur di livello qualitativo inferiore rispetto Nocturnal è assolutamente alla pari per quanto riguarda produzione, quantità di singoli e parti memorabili, la fortuna di Nocturnal è semplicemente di avere una tracklist da panico.


Mark : 7.5/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...