COUNTERPARTS - The Difference Between Hell and Home


Year : 2013
Genre : Melodic Hardcore
Record Label : Victory Records
Sounds Like : Liferuiner if they will be happy
Reviewed by : Edoardo
Sentence : The Difference Between Counterparts and the others

La band dell'Ontario si gioca la sua migliore carta su Victory Records. Come al solito non c'è niente di speciale, nessun trademark particolare, nessuna venatura che li può differenziare dalle altre band del genere come al contrario succede coi Being As An Ocean. Il loro Melodic Hardcore così canonico però funziona in base a due semplici motivi : l'ispirazione e la varietà.
Il primo fattore è la base di tutto e da cui deriva anche il secondo, l'ispirazione non secondaria di ognuno dei componenti nelle varie parti è essenziale e rende il cd fluido, diretto e calibratissimo. Scorre che è una meraviglia ed è proprio piacevole all'ascolto. La varietà che ne deriva sono un lotto di canzoni che fanno parte di uno stesso sound ma che condividono solo esso, le soluzioni e gli stile variano, si mischiano, si distorcono, ma mai troverete canzoni fotocopiate.
E' veramente impressionante quindi, in questo specifico caso, notare come si abbia trasposto su 36 minuti una quantità di musica della quale una band normale ne avrebbe fatto uso per una intera carriera.
Onore ai Counterparts che bissano il successo e confermano uno stato di forma non secondario.
Intelligente ma troppo poco sfruttato è il pulito che capita in canzoni come Outlier, il problema se vogliamo delle canzoni che ,si, ti rimangono in mente, qualche parte, uno stacco, un riff, ma le melodie di voce veramente faticano a rimanere ad impatto, questo punto è l'unica cosa da limare poichè per il resto ci troviamo difronte ad una band a cui consegnare le chiavi del genere e dirgli "è tutto vostro."
Passione, forza, intelligenza.


Mark : 7.5/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...