Northlane - Singularity


Year:2013
Genre: Progressive Metalcore/Djent
Record Label: UNFD/Warner/Distort
Sound Like: Erra,Mureau,Elitist
Reviewed by: Francesco Tinella
Sentence: Riconferma di grandi qualità

Essendo la mia prima recensione,sarò breve e (cir)conciso.
Aspettavo da molto un nuovo lavoro Dei Northlane,in quanto,il loro primo full-lenght, lo avevo letteralmente amato.
Dall'Australia ultimamente molte band stanno facendo sentire l'eco dei propri strumenti come ad esempio i Karnivool,Dead Letter Circus e tanti altri,ma I Northlane oltre a proporre uno stile diverso,ci vanno un po più sul pesante.Il Metalcore non è affatto il mio genere preferito,ma se ad esso ci aggiungi elementi molto progressive,atmosfere melodiche e un pizzico di djent, il risultato mi stuzzica non poco.Quindi i Northlane con "Singularity" mi hanno stuzzicato parecchio.
Una produzione molto limpida e ben adatta al loro genere,una batteria sempre in evidenza e un pattern complessivo molto fluido.
Rispetto al precedente lavoro,qui i Northlane rivelano una vena più emozionale(vedi quantum flux) che si sposa benissimo con l'impatto complessivo del disco.
Il Metalcore è in rovina ma ci sono band sempre una spanna sopra le altre che a prescindere dal genere perseguito tentato sempre di iniettare nelle loro canzoni una dose di personalità che nel bene o nel male alla fine viene sempre premiata con attenzione e riverenza.
Con "Singularity" i Northlane si riconfermano una band capace,attiva e senziente della loro potenzialità che speriamo possa solo aumentare nei loro lavori a venire.


 Mark : 7.5/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...