Soraya's Fallacy - Ages In Ashes


Year:2013
Genre: Metal/Djent
Record Label: Unsigned
Sounds Like: Veil Of Maya,Elitist
Reviewed:Francesco Tinella
Sentence: Ages Of Clones

Ormai si sa:le band che portano avanti il djent propriamente detto,sono pochissime. Periphery,TesseracT e Animal As Leaders,nonostante appartengano allo stesso filone musicale,propongono un djent estremamente personale e distinguibile.
Ma non dimentichiamoci di loro,per favore.Non dimentichiamoci dei Meshuggah.
All’ombra dei creatori di questo “genere”,una caterva di band ha cercato di proporre una musica che non era altro un clone musicale (mal riuscito) del classico suono onomatopeico djentoso di una 8 corde.
I Soraya’s Fallacy,purtroppo,rientrano in questa categoria.
Ma oltre al classico djent stereotipato,in questa band canadese,si nota la preponderante presenza dei Veil Of Maya.Un bene o un male?
Beh,diciamo una via di mezzo.E’ la loro influenza infatti a “spezzare” la monotonia del disco.Ma non più di tanto.
La produzione è la tipica del genere,con un tono delle chitarre che si rifà appunto alle tonalità usate dai Veil Of Maya,specialmente dalla produzione Mansooriana dell’ultimo album Eclipse.
Il cantato è efficace anche se abbastanza anonimo.Nel complesso il disco,scorre uniforme per tutta la sua durante senza individuare picchi di qualità o cali di prestazioni ed è proprio questo a confermare la monotonia accennata prima.
Di certo,i Soraya’s Fallacy,raggiungono la sufficienza,premiamo la loro grinta,e rimandiamo una loro rivalutazione in un prossimo lavoro che speriamo possa essere meno “clonato” del precedente.


Mark 6.5/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...