Dementia Senex - HEARTWORM EP



Year : 2013
Genre : Post Metal
Record Label : The Path Less Traveled Records,Drown Within Records
Sounds Like : Isis, Nero Di Marte, Mastodon
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Age of Post Metal

Colpi al cuore a non finire, la creatura di Cristian Franchini (noto esponente di Grind On The Road) denominata Dementia Senex va dritta dritta nel mio angolo speciale delle promesse per il 2014. La band ha pubblicato questo EP di 20 minuti circa, 3 tracce e tanto mi basta per capire che c'è del buono dietro.
Prima di tutto la personalità, non si fossilizzano su un genere o su un gruppo e mischiano elementi contorti alla Mastodon, quindi anche abbastanza progressivi, ci aggiungono il modo Doom di intendere le parti tipico degli Isisi, con annesso growl. Dei Nero di Marte colgono l'aspetto riflessivo e fluido e le parti più guerresche. Impossibile fare confronti tra le poche tracce ma si possono intravedere sia qualità tecniche che compositive. Il gruppo potrebbe fare un balzo in avanti ENORME nel momento in cui Cristian impari a cantare in modo intonato e magari regalarci clean meno sguainati e growl più alti, non che la sua prestazione di qui sia pessima, anzi, ha benissimo in mente dove vanno fatte le parti pulite, dove il grow, ottime metriche ma si sente che può ancora sviluppare molto il suo modo di cantare.
Per il resto stiamo parlando di una band ibrida, interessante, troppo poco materiale ancora in giro ma son sicuro che Live avranno dato in pasto più brani, quindi mi auguro che riescano a rilasciare questo benedetto cd al più presto. L'italia Post.


Mark : 7/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...