Grave - Endless Procession of Souls + Bonus Tracks



Label : Century Media Records
Year : 2012
Genre : Death Metal
Sentence : [8.0]

É un onore per me poter dire la mia su una band che ha scritto la storia dello Swedish death metal!
Da fan vi dico che vederli dal vivo ne vale sempre la pena, sia per i loro show infuocati, sia per l’affabilità , l’umiltà e la devozione che hanno verso i loro appassionati che li seguono.
Firmano sempre fino all’ultimo autografo senza fare torto a nessuno scambiando volentieri anche due chiacchiere. Ricordo ancora di quando parlai per oltre venti minuti con Ola e Ronnie delle nostre band preferite….ma torniamo al disco in questione,come solito della loro lunga carriera risalente al lontano 1988 anche questo disco è molto sporco nella produzione,aggressivo,mai una caduta di tono e coinvolgente.
Quello che manca?assolutamente niente,solo che non propone nulla di nuovo,ma questa non è una novità direi,dato che sono fedelissimi al loro stile e non hanno la minima intenzione di cambiare.
Vogliamo parlare invece delle cover che ci propongono come bonus track?bene,iniziamo da killing technology dei Voivod che la rappresentano in versione più violenta e meno sperimentale dell’originale, ma sempre fedele, quella degli Anthrax stesso discorso di prima,e mesmerized dei Celtic Frost oserei dire che è quasi uguale all’originale se non fosse per la voce che è leggermente differente ma comunque molto bella e apprezzabile dato che si impegna a rifarla con lo stesso timbro vocale(cosa non da tutti i cantanti death metal). Un lavoro godibile ed apprezzabile dal primo all'ultimo secondo.
[Giacomo Spike Cipollaro]



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...