Revolting - Hymns Of Ghastly Horror


Label : FDA Rekotz
Year : 2012
Genre : Death Metal
Sentence : Rogga Wins Again [7.0]

Roger "Rogga" Johansson è l'Elektrokutioner europeo con i suoi 100 progetti all'attivo. Un numero spropositato di cd nella sua discografia ed un background unicamente Death Metal, questo è il nostro ,oramai non più, baldo giovane che anche quest'anno ci mette sul piatto una doppia uscita, Putrevore/Revolting.
Sotto esame i Revolting che macino cd, un all'anno dal 2009, In Grisly Rapture fu un gran fottuto cd e mantenere alti gli standard con così poco tempo è realmente arduo.
Ma non impossibile per Mr.Rogga, la prima metà di Hymns Of Ghastly Horror ci regala un cd a livelli stratosferici, la carica e la passione del duo iniziale The Mother Of Darkness/Their Thoughts Can Kill fa sobbalzare dalla sedia e le seguenti canzoni sino alla strumentale The Thing That C.H.U.D. Not Be ci consegnano una band matura e pregna di personalità, un nome culto nel genere, una vera sicurezza per i fan del Death Metal svedese.
Da Psychoplasmics, invece, la band ci consegna un lavoro di mestiere su standard sopra la media ma non eccellenti, ottime tutte le tracce ma manca l'appeal da super Hit delle tracce venute prima. Notevoli sia The Hatchet Murders che Kinderfeeder, un po sotto tono Prey To Katahdin, forse la "peggiore" ma rimanere sempre una traccia che molti pagherebbero per scrivere.
Insomma, un cd dal calibro di Roger "Rogga" Johansson, ancora una volta i Revolting ci mostrano il miglior Old School di nuova generazione proveniente dalla terra del Death Metal.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...