King Conquer - 1776


Year : 2013
Genre : Deathcore
Record Label : Mediaskare Records
Sounds Like : Job For a Cowboy, Thy Art Is Murder, Whitechapel
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Brutal Cowboy

Questi vengono da NAPLES, FLORIDA.

Ok, nonostante ciò i King Conquer riescono a migliorarsi quel tanto che basta per rendere degna questa release di attenzione. Migliorata non solo la produzione (anche se...) ma anche il cantante Mislow ampia il suo range vocale e ci regala una prestazione varia e sentita. Il cd si attesta su coordinate molto simili a Hate dei Thy Art Is Murder ma molto meno Death Metal cogliendo quel sapore dei primi JFAC e le profondità dei breakdown pachidermici dei Whitechapel.
La particolarissima Solitary Confinement (una sorta di 04 dei Gojira) regala quel quid che non ti aspetti, se invece l'ultima Novo Ordine Secolorum pare proprio un plagio agli Oceano più riflessivi, Demoralized sembra uscita da Genesis e alla fine dei conti ti rassegni e capisci che se pur siano dei bravi artisti non hanno quel guizzo geniale per poter fare il salto di qualità.
Rimangono una band dignitosa, che si impegna, che più di quello non può dare ma d'altronde dai King Conquer non ci si aspettava nient'altro che una prova di questo tipo. Anche se la produzione vorrebbe dare quel qualcosa in più cercando di differenziandosi il risultato è che tracce come The Color Green risultano caotiche e sovrastate da un drumming non propriamente consono alla realtà a livello di suoni.
Mestieranti in carriera.


Mark : 6.5/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...