Blood Of The Martyrs - Completionist


Quando la foga e l'amore per i propri idoli supera ogni barriera te ne fotti.
I Blood Of The Martyrs amano alla follia i Becoming The Archetype e seguono di pari passo l'evoluzione del famoso gruppo metalcore cristiano con il loro gruppo metalcore altrettanto cristiano.
Il Sound del primo "Once More, With Feeling" era molto personale e particolare, nonostante qualche eco era un cd sorprendente e divertente non che ironico. Ritroviamo l'ironia ma non la personalità, questo successore appare troppo simile all'ultimo I Am dei BTA. La band recita un copione affidabile ma purtroppo non riesce a capovolgere le aspettative di un passo in avanti visto che per i BTA avendo perso tutti i membri fondatori si tratta solo di passi indietro, infatti Celestial Completion (Completionist...) è un capolavoro e assolutamente inarrivabile nei confronti del buono ma modesto successore.
Stessa sorte ironicamente per I BOTM, il gruppo è coraggioso e si distribuisce e promuove in modo autonomo, questo va a loro favore, una scelta contro tendenza almeno nel metalcore.
Per quanto riguarda le Hit, trovare canzoni che possano stare sullo stesso livello del precedente album non è facile, a mio modo di vedere bisogna aspettare le tre canzoni finali Colonel Gentleman (Featuring Micah Kinard dei Oh Sleeper) Semper Fidelis Tyrannosaurus e Swifty, precedute da una strumentale carina.
Senza togliere il carattere di divertimento che pervade il cd e l'esecuzione di breakdown ben riusciti ci aspettiamo di ritrovare la band sotto le spoglie proposte nel 2011 più che in quelle del 2013.
A voi il giudizio!

Year : 2013
Genre : Metalcore
Record Label : Independent
Sounds Like : Becoming The Archetype, Oh Sleeper, Texas in July, Betraying The Martyrs
Reviewed by : Edoardo
Mark : 7/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...