Oathbreaker - Eros|Anteros


Le folle si stanno strappando i capelli, le ragazzine urlano, cartelloni in ogni città.
Non è esattamente così ma il nuovo cd dei Oathbreaker risulta uno di quei cd da segnarsi l'uscita nel calendario e festeggiarla ogni anno, anzi, un cd che va ricordato ogni giorno ascoltandoselo sino alla nausea.
Eros|Anteros ci regala i momenti più alti del genere dagli ultimi rilasci degli Young And In The Way, la band si può praticamente sentire seconda solo al titano di mamma Deathwish Inc. La label oramai è la detentrice di tutti i migliori newcomers riguardo l'hardcore più blackettone e in visione futura si prospettano estati ed inverni siderali con band come Deafheaven, Reain, Harm's Way a dar slancio e linfa nuova, assistiti dai grandi padri Converge.
Questo nuovo parto di casa Deathwish è un maledetto capolavoro. Pecca di ingenuità con una intro evitabile ed una outro bella ma interminabile a spezzare la magia e la potenza lasciata dalle tracce precedenti. La varietà è l'elemento che più colpisce con una struttura base Hardcore si lasciano traviare da uscite Thrash (Nomads), alcune più Sludge (Offer Aan De Leegte) e ovviamente le più black No Rest For The Weary, Condor Tongue.
La potenza della varietà durante la tracklist viene unita ad una ispirazione non secondaria che accompagna ogni singola traccia musicata e cantata. Roba che ti alzi ed applaudi ed in particolare modo il duo nichilistico As I Look Into The Abyss-The Abyss Looks Into Me rappresenta una delle vette del genere con un enorme dispendio di pathos che colpisce il tuo sistema nervoso e lo fanno a pezzettini.
Un cd semplicemente clamoroso dotato anche di una intrinseca personalità data essenzialmente da una voce che definire acida è semplicemente riduttivo, uno degli scream più taglienti mai sentiti.
Roba forte.

Year : 2013
Genre : Hardcore, Black Metal
Record Label : Deathwish Inc.
Sounds Like : Young And In The Way, Jungbluth
Reviewed by : Edoardo
Mark : 8+/10


0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...