At The Skylines - Secrets To Life


Label : Roadrunner Records
Year : 2012
Genre : Screamo/Post Hardcore
Sentence : The Secret of Richness [6.5]

Anche con la dovuta severità da recensore non mi sento di buttare nelle fiamme questa band. Il loro successo forse è sensato, sicuramente disumanamente ampliato e pompato ma non così immeritato.
Trai pochi nei presenti il più evidente è la mancanza di coesione tra le parti delle canzoni, a livello di song writing la band vive di trovate ma non pone mai veri bridge. Il song writing difetta anche nell'articolazione dei pezzi che sembra caotica e poco naturale. Poco naturale è anche la produzione che ovviamente bombarda di steroidi una proposta così soft.
Dove stanno i meriti? Beh, la band è preparata tecnicamente è c'è da dire che non latita di idee, anche nelle parti più gay trova un suo perchè con ritornelli catchy ma non ripetitivi, non originali, ma almeno non copia-incollano parti già usate. La band come detto è ispirata e le chitarre più volte nei Breackdown sfornano qualche scala con buona velocità d'esecuzione, ottimo l'inizio di 143 Princess per dire. Sono sicuro che se la band facesse a meno dell'elettronica e degli artifici da studio saprebbe sfornare cd di caricatura ben maggiore.
Inaspettatamente bravi.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...