Spawn Of Possession - Incurso



Label : Relapse Records
Year : 2012
Genre : Technical Brutal Death Metal
Sentence : Evocation of a perfect CD [10]

Incurso dopo 6 anni segna il ritorno dei Deathster più folli del globo, gli Spawn of Possession ritornano con una line up rinnovata che vede Rondum alla voce definitivamente, Muezner alla chitarra e Caspersen al basso.
Questi innesti danno quel livello qualitativo maggiore che serviva per fare un cd perfetto. Muezner riesce coi suoi suoni a dare una certa impronta in diversi soli (Bodiless Sleeper)che si ,possono ricordare gli Obscura, ma che finalmente risultano meno caotici e più neoclassici. Caspersen dal canto suo mette finalmente il basso al giusto piano rispetto le chitarre, non che i precedenti bassisti della band fossero scarsi ma mancavano di quell'estro per poter porre le loro ritmiche al paro di quelle delle chitarre. La produzione è come al solito tagliente e non si dimentica del Death Metal dando un suono alle chitarre comunque corposo e non di plastica.
Bryssling (uomo bandana) grazie alla collaborazione di tutti questi ottimi strumentisti riesce a concludere il song writing migliore della sua carriera. Noctambulant soffriva di una eccessiva staticità, mancava di veri assalti Death Metal a parte rari casi, troppe volte i giri tecnici non avevano un fine e si inabissavano nella sterilità. Ad oggi con questo Incurso possiamo dire che si è raggiunto un livello di tecnica spaventosamente superiore alla media (The Evangelist, Deus Avertat) non solo dal punto di vista esclusivamente esecutivo ma anche sul livello progressivo la band ha fatto notevoli passi in avanti. Le influenze neoclassiche ora sono più marcate e questo aiuta il fattore di presa del cd che visto l'alto coefficiente tecnico potrebbe risultare un po indigesto per i primi 4-5 ascolti ma dopo prometto che diverrà uno dei cd più belli che le vostre orecchie possano mai udire.
Rondum alla voce non fa rimpiangere nessuno, dal punto di vista esecutivo si è preso un bell'incarico ma ha vinto la sua scommessa, basta sentire Servitude of Souls per capire che ancora una volta i rapper dovrebbero infognarsi difronte a certe metriche.
Se poi lui stesso mi viene a dire che faranno altre canzoni con i Synth di The Apparition cosa posso dire io se non che questa band è l'assoluta perfezione? Dio mi fulmini il giorno che nascerà una band migliore.




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...