Beyond the Gates - The Inhumanity of Human Mind


Label : Indipendent
Year : 2011
Genre : Death Metal/Progressive/Metalcore
Sentence : Too Confusion [5.5]

I Nostrani Beyond the Gates dopo un EP ,nel 2011, pubblicano nello stesso anno il loro primo full lenght auto-prodotto dal nome The Inhumanity of Human Mind. La band dimostra un'ottima base tecnica e compositiva articolando le varie canzoni molto bene, quello che manca è l'omogeneità e la capacità di fornire un sound compatto. La produzione non aiuta certo, in alcuni frangenti è anche buona ma pare proprio che le tracce godano di produzione diverse, sentirsi le chitarre in 25th hour e in The Madness, c'è un'abisso di differenza. Queste eterogenetà sul piano del mastering/produzione non aiuta un sound troppo spesso incerto e in bilico tra Progressive Death ,alla Death appunto, ed evoluzione schizofreniche alla Cattle Decapitation. Un buon Death metal melodico ma aggressivo viene alternato a volte a momenti di furia cieca (Panic) che cozzano con quanto precedentemente proposto.
C'è molta titubanza dietro questo The Inhumanity of Human Mind, sarebbe bastato prendere un viale e percorrerlo dall'inizio alla fine per aver poi sulle mani un cd devastante ma purtroppo capita che nella stessa canzoni ascolti gli In Flames e Suffocation (Andromeda).
C'è tanto tempo per migliorare ed imboccare un sentiero deciso, non mancano le qualità, sarà solo questione di tempo e di affinamento del songwriting.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...