Ihsahn - Eremita


Label : Candlelight Records
Year : 2012
Genre : Extreme Progressive Metal
Senence : A new kind of Prog [7.5]

Ihsahn procede per la sua strada col quarto parto solista, ad accompagnarlo in questo cd ci sono i componenti dei sorprendenti Leprous, Devin Townsend,Jeff Loomis e Munkeby dei Shining norvegesi. Ancora una volta le canzoni cercano vie differenti proponendo molte soluzioni toccando l'avanguardia in The Grave e The Eagle and the Snake, che tra l'altro sono le miglior del lotto. Ottima prova per Einar Solberg che più di una volta riesce ad azzeccare il momento miglior per comparire, la sua prova in contrasto col cantato di Ihshan convince e regala la canzone più catchy del lotto ovvero l'apripista Arrival.
Inutile dilungarsi sull'esecuzione tecnica o il livello di arrangiamento generale dei pezzi, siamo al cospetto di uno dei più bravi chitarristi Norvegesi oggi giorno esistenti, gran gusto nella melodia, il re della armonizzazioni black metal.
Il cd è fortemente consigliato anche se ha diversi punti ostici e un ballerini, appesantimenti dovuti alla progressioni che i fan del genere sapranno apprezzare meglio di me.
Se Jazz, Black Metal e Prog stanno nelle vostre corde Eremita è il cd dell'anno.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...