Thy Art Is Murder - Hate


Year : 2013
Genre : Deathcore/Death Metal
Record Label : Nuclear Blast
Sounds Like : Job For A Cowboy, Oceano, Behemoth
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Why Nuclear Blast is so Blind?

In molti si sono chiesti come cazzo hanno fatto questi australiani ad accasarsi su Nuclear Blast. Sarà che la terra dei canguri è sempre più ricca di nomi di spicco a livello internazionale e lo scouting conta non poco in queste etichette ma sorge veramente il dubbio se non ci fosse di meglio in giro. I precedentemente recensiti Dark Sermon si che meritano attenzioni da Major, sound robusto e ben strutturato, per i Thy Art Is Murder sarebbero forse meglio un tirocinio su Relapse, Napalm o Sumerian Records.
A parte le logiche di mercato Hate è un cd che poco è criticabile, rimanda fortemente ai nomi sopracitati e questo ne limita l'espressione, arido è il contenuto emotivo del cd, ma ha botta e poco gli importa dove attacca, come offende o quante volte ripete le stesse azioni. E' un cd molto muscolare e che gioca su una sezione ritmica sempre contorta ma tagliente, armonizzazioni e parti soliste allo stesso modo sono ben calibrate e certi giochi stile JFAC in cui si rallenta il mood delle canzoni riescono perfettamente.
Generalmente si potrebbe parlare dei TAIM come una band che da il meglio di se nei classici Mid Tempo, tra echi Behemothiani per voce e scelta armonica e richiami a tutto il Deathcore più Death Oriented made in USA ce n'è per stare allegri e gustarsi il cd N volte fino allo sfinimento. E' divertente e leggero, non un ascolto impegnativo, non un ascolto che ti lascia chissà quale morale o che richiede quale attenzione.
Le uniche critiche come dicevo sono da rivolgersi ad una personalità troppo nascosta ed ancora acerba, la band è evidentemente in difficoltà su questo punto di vista e nonostante cerchi di creare qualche colorata armonizzazione un po' più epica del solito il risultato comunque finisce sempre per rimandare a gente più esperta.
Senza voler fare i puntigliosi rimandiamo giudizi più netti al prossimo capitolo per capire se sono una delle tante band che...oppure hanno veramente qualcosa da dire nel mondo.


Mark : 7/10




0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...