Breakdown Of Sanity 2 - rubrica Hardcore

I Am Not What I Am degli YAITW può essere considerato la culla del male. La band è progenitrice di un nuovo tipo di Hardcore minimale e collegatissimo al Black Metal sia per le atmosfere che per il riffing che spesso si incanala in sfuriate di sedicesimi. Allo stesso tempo si guarda alla palude glaciale creabile con quel gain così massiccio e allora le parti atmosferiche si sprecano e lasciano tutto quello che devono lasciare : desolazione e disperazione. Un lavoro catartico ed efferato che sa darti un calcio nelle palle e lasciarti solo in mezzo al niente. L'abisso.







I The Ghost Inside.
Partiti come fedeli seguaci di Hatebreed e co. la band ha dato la sterzata finale al suo sound con...
Get What You Give è uno degli apici dell'Hardcore degli ultimi anni, la bravura nel riuscire a calare la dinamica del Hardcore NY con la riflessione emotiva di quello melodico è da 92 minuti di applausi. Il cd regala 11 tracce ai limiti della perfezione con una escalation che ci porta Face Value e la sognante Test The Limits nel finale. Un viaggio emozionante, bellissimo, avvincente e mai stancante. Una delle pietre miliari del nostro tempo, indimenticabile.

Un grosso vaffanculo va a chi pensa che gli Emmure siano 00000, brutti o senza anima.
Felony cambia le carte in tavola ed evoca influenze importantissime come quella dei Deftones (Don't Be One) e dei Meshuggah (First Impressions). I ritornelli puliti in aggiunta ad improvvise cascate di note dissonanti fanno di Felony uno dei migliori lavori della storia degli Emmure, forse un pelo sotto Speaker Of The Dead. La potenza melodica sprigionata in canzoni come I <3 EC2 e Bars In Astoria riesce ad essere assimilata con facilità e non far perdere di potenza e cattiveria al cd. Punta di diamante l'atmosfericissima The Philosophy of Time Travel. Quello che credete sia vero sugli Emmure, su Felony è tutta una menzogna.

0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...