Lykaion - Nothin' But Death


Label : Bakerteam Records
Year : 2012
Genre : Heavy/Thrash Metal/Progressive
Sentence : Nothin' but a good Work [7.25]

La Bakerteam Records ha occhio. I Lykaion sono una interessante band italiana attiva dal 2003 con sede a Roma, i nostri propongono un Heavy/Thrash Metal costruito con modi di fare Progressive, queste tinte variopinte non riescono a far inquadrare precisamente la proposta del gruppo.
Sicuramente i Sentenced più commerciali hanno dato una mano ai nostri nel modo di proporsi aggressivo ma comunque catchy, le influenze però non sono così evidenti vista la già citata bravura a costruire un sound peculiare.
Il cd non solo gode di una buona produzione ma anche la sua realizzazione è decisamente sopra la media.  Empty e The Dance sono le tracce che maggiormente hanno catturato la mia attenzione e anche la conclusiva Dimenticherai non è da meno. Segno che è un cd che riesce a mantenere gli stessi standard per quasi 40 minuti, il che è cosa rara in generale figuriamoci nell'underground.
Il punto che maggiormente mi preme sottolineare è che c'è passione dietro questo cd, c'è l'anima. E' un cd che ha qualcosa da dire e che trasmette emozioni, la sterile musica progressiva incentrata sul clonare i grandi nomi può anche morire, lo stesso vale per ogni genere che sempre più sforna band senza motivo di esistere. Ogni volta che poi escono band come i Lykaion  vien bello pensare che il metal, tutto sommato, non è così defunto.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...