Dying Fetus - Reign Supreme


Label : Relapse Records
Year : 2012
Genre : Brutal Death Metal
Sentence : Down of Throne [6.0]

E' arrivato il momento della verità pure per i Dying Fetus. La band i Gallagher ha perso completamento l'estro creativo e rivoluzionario mantenuto sino Stop At Nothing ed è venuto il momento di tirare un po le somme. Adagiati su quello che sanno fare non portano niente di nuovo al loro sound mantenendo gli standard inalterati di media abbastanza buoni. Abbastanza perchè da chi si mette al comando di un genere ci si aspetta sempre qualcosa in più (guardare Torture, sempre Brutal ma in una chiave di riffing diverso) che il solito rallentone con 4 accordi e lo sweep picking maniacale di alcuni tratti. Non c'è più quel sentimento di rabbia contro l'America, le linee di critica diventano generali e un po pacchiane.
Non si leva il fatto che questo cd sia comunque buono ed appetibile, chiaramente apprezzabile e stilisticamente ineccepibile, produzione perfetta e quant'altro ma i Dying Fetus sembrano arrivati ad essere una macchina senza anima che fa quello che deve fare perchè è programmata così.
Ottima la sola From Womb to Waste che aggiunge un po di melodia al sound ultra tecnico e brutale tipico dei nostri con una parte solista meno caotica e più ragionata.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...