Adimiron - K2


Label : Bakerteam Records
Year : 2012
Genre : Progressive/Post Thrash/Modern Metal
Sentence : Really Interesting [7.0]

I Nostrani Adimiron sono un nome noto nel panorama nazionale, oramai all'attivo da diversi anni arrivano con K2 al terzo cd. La band fonda la sua musica sulla sperimentazione e sulla mescolanza di generi, l'abilità nel song writing di mettere insieme Opeth e Meshuggah risulta fondamentale, non che qualche tocco un po Nevermore per dare una certa aggressività.
Above The Rest e Passenger sembrano proprio di manifattura Opeth, l'opener Oriens richiama i Nevermore e The Whisperer sembra essere uscita dall'ultimo album ,Koloss, dei Meshuggah.
Il Metal degli Adimiron è l'apice della modernità e non solo, dimostra anche una discreta, ma mai troppo marcata, personalità. Il cantante a volte tenta di fare il Jason Kidman della situazione salvo poi nei pezzi più melodici trovare una impostazione personale e molto convincente, quella di The Whisperer nonostante le coordinate Meshugghiane mi ha colpito molto.
Il lavoro è ovviamente di buono, non ci sono particolari difetti compositivi, l'esperienza c'è e l'affiatamento pure. Mancano ancora quei trademark che potrebbero distinguere gli Adimiron dalla massa facendogli fare quel salto di qualità che gli manca. La proposta è convincente ma il riffing necessità di una maggiore apertura e non rilegare alcune influenze solo a determinate canzoni.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...