The Ting Tings - Sounds From Nowheresville


Label : Columbia Records
Year : 2012
Genre : Brit Pop
Sentence : oh my god... [6.5]

Se c'è un gruppo British Pop che merita le attenzioni di tutti sono i The Ting Tings, il duo ha dimostrato come è ancora possibile fare pop strumentale senza usufruire troppo delle basi, We Started Nothing ha come pregio di essere forse uno di quei pochissimi cd del genere ad essere genuini e possedere 10 canzoni tutte meritevoli di ascolto.
Purtroppo non si può dire lo stesso di Sounds From Nowheresville che tra One By One,Day To Day e Help dimostra un'affaticamento non di poco conto a livello di song writing. Mancano le idee e forse manca la possibilità di mettere le idee che hanno reso popolari i The Ting Tings, purtroppo si sa come ragionano le Major e gli unici pezzi che rimandano la vecchio sound sono il singolone Hang It Up [Explicit] e la seguente Give It Back dove Funky e Pop e uno stile Crossover trovano una via di mezzo geniale, degna dei migliori RHCP.
Sempre sopra lo standard dei cd pop di mezzo mondo eh,  ancora una volta il duo sa lavorare in perfetta alchimia, in modo anche migliore rispetto l'album precedente se vogliamo, e qui persino il batterista si prende parti solista di voce.
Lontano dagli standard stratosferici di We Started Nothing ma comunque godibilissimo.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...