Beneath - Enslaved by Fear




Label : Unique Leader Records
Year : 2012
Genre : Brutal Death Metal
Sentence : [7.0]

Quello che stupisce ad un primo ascolto di Enslaved by Fear è la sua terza traccia : lies of the dead, nei primi quindici secondi mette in mostra un assolo di chitarra in stile Sepultura,chiaro omaggio alla band ed un insieme di doti tecniche ineccepibili. Forse i Beneath si sono ispirati all’album : beneath the remains per il loro nome?questo non ci è dato saperlo.
Sono dei grandi fan anche di : Suffocation,Nile e Misery Index ,e infatti oltre a portare le magliette di questi ultimi, riscontriamo la loro passione per queste band anche nella musica.
Nonostante ciò l’ascolto risulta abbastanza originale e molto fluido,neanche una caduta di tono per tutta la durata del disco. La band si rivela già abbastanza matura ed il contratto con la Unique Leader ne da conferma.
In conclusione devo dire che la band dall’Islanda in questione (paese che quest'anno pare proprio affamato di metal estremo, vedetevi gli Ophidian I) è a un buon punto per essere ad inizio carriera e continuando così forse potranno regalarci anche un ottimo disco in futuro.
[Giacomo Spike Cipollaro]



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...