Murder Construct - Results


Label : Relapse Records
Year : 2012
Genre : Death Metal/Grind
Sentence : [6.5]

I Murder Construct sono una band americana che propone death metal veloce etirato da ascoltare d'un fiato. Il gruppo sembra volersi avvicinare agli esiticacofonici e distruttivi propri degli ottimi Anaal Nathrakh, assorbendone anchela propensione per l'atmosfera, un certo gusto melodico ed un suono di chitarra  cupo ed opprimente (Resultados).
Oltre a questo, i Murder fanno proprie alcune aratteristiche di certo death moderno, quali un bel vocione urlato ed una chitarra irruenta e sgomitante. La musica che ci viene proposta è catchy e decisamente apprezzabile: ci sono molti riff gustosi (No Question, No Comment, Malicious Guilt...) e la breve durata delle composizioni permette loro di non annoiare, complice anche la ricerca dell'atmosfera di cui sopra.
Il lavoro svolto dai nostri si pone chiaramente in continuità con quello iniziato dai Misery Index, ma più secco e diretto, come una stilettata. C'è da dire che un maggior labor limae sul lavoro chitarristico avrebbe potuto renderlo più efficace ed incisivo ed avrebbe portato questo Results ad essere ancor più invitante, conducendolo quindi verso una valutazione pienamente positiva. Siamo comunque al cospetto di un dischetto decisamente interessante nel quale ho riscontrato la presenza di diversi episodi godibili come Red All Over, Under Weight Of The Wood, The Next Life e Feign Ignorance e complessivamente l'ascoltoè vivacemente consigliato. Quel che mi resta da fare è valutare con una piena sufficienza questa band ed augurarmi che la materia grezza presente in questo disco venga plasmata a dovere (le capacità per farlo ci sono).

Una postilla: nel gruppo suonano membri di Cattle Decapitation ed Exhumed,quindi se seguite almeno una delle band in questione, "Results" potrebbe interessarvi. Se siete soliti baloccarvi con band come i Dying Fetus e le altre due citate nella recensione, date un ascolto a questo disco.

[ Matteo Ciani ]



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...