Der Geist - The Pain We Don't Feel


Label : Tmina Records
Year : 2012
Genre : Technical Thrash/Death Metal
Sentence : Atheist Meets In Flames [7.0]

I siculi Der Geist sono praticamente i Coram Lethe di un paio di cd fa, forse un po più moderni e tecnici ma siamo la, il gusto del Melodeath si mescola e scompare tra le tinte progressive ed acide del Thrash/Death proposto, i cambi di tempo repentini e le digressioni soliste lasciano spesso poco spazio a lunghe riflessioni e il martellamento non si ferma mai. Difficile stabile con certezza il genere della band tale è il numero di influenze esposte su questo ottimo The Pain We Don't Feel. Iniziamo con dire che è un cd perfetto sotto il punto di vista formale, niente è sbagliato, non una nota e non una canzone fanno calare la tensione, cd omogeneo e curatissimo anche nella produzione, un lavoro d'alta classe.
Quello che potrebbe far storcere nasi è senza ombra di dubbio qualche influenza troppo marcata qua e là, il gioco di ritmiche tra basso e chitarra ricorda molto gli Atheist (sopratutto gli ultimi che sono più "semplificati"). Per quanto riguarda la fase solita stiamo praticamente attaccati al filone Death/Illogicist su alcune canzoni ed in altre invece per le sfuriate Thrash in stile Exodus Post TOTD. Per gli stacchi si fanno un po portavoce del trademark carismatico senza compromessi dei Fomento, Animals su tutte risponde a questa caratteristica. L'uso dei Synth ricorda un po gli In Flames senza dimenticare il lavoro fatto in un certo modo da Dan Swano nei suoi vari progetti. My Revenge per quanto bella pare rubata dall'ultimo lavoro degli Atheist e con questo chiudo.
Death tecnico e progressivo a 360 e Made in Italy, se siete schizzinosi per le influenze fate voi, qui il lavoro si è ampiamente apprezzato, bravi ragazzuoli.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...