Infant Annihilator - The Palpable Leprosy of Pollution


Label : Indipendent
Year : 2012
Genre : Techical Deathcore
Sentence : Ears Annihilator [6.5]

Errori di gioventù.
Niente più per questo debutto dei Infant Annihilator, The Palpable Leprosy of Pollution a parte delle imprecisioni dovute a scelte poco intelligenti riflette bene la rabbia del trio inglese e ne da una prova macabra e convincente. Lo stile è marcatamente quello del Low tempo Deathcore amato da Oceano e soci, ci si aggiunga qualche stravagante scala e sofisticheria tecnica alla Ring of Saturn/Brain Drilling e una batteria innaturale ed avrete The Palpable Leprosy of Pollution tra le mani. La pecca più grande deriva da una scelta di suoni per la batteria veramente infelice, il rullante ed il doppio pedale sono del tutto contraffatti ed alcuni pezzi in cui TUTTO va in 32esimi ti fa risalire gli acidi gastrici fino alla bocca tale è lo scempio, ma tant'è e ci si deve accontentare di quei 2-3 brani (Immeasurable Foetal Mutilation è inascoltabile) totali nell'album in cui si da prova di questa follia sonora.
Altra pecca se vogliamo è una eccessiva staticità del song writing che nelle tante tracce proposte spesso e volentieri ripete le medesime strutture.
Per essere un debutto è alla fine dei conti molto maturo e la seconda metà della tracklist ci mostra un volto molto più sofisticato della prima con dei rallentamenti anche atmosferici e ripartenze più Death Oriented.
Un gruppo come molti, giovani di belle speranze, meteore per ora, attori in un domani se sapranno trovare ed usare la testa in quei momenti in cui devi decidere se fare con le corsa con le tue gambe o doparti.



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...