Hate - Solarflesh


Year : 2013
Genre : Blackened Death Metal
Record Label : Napalm Records
Sounds Like : Behemoth
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Nice work!

Son diventato mongoloide a forza di sentire 'sto cd.
Beh, già da questo si intuisce che non è male, ed effettivamente non è male. Per me gli Hate son sempre stati un punto interrogativo, belli e bravi ma ad ogni uscita dei Behemoth mi dicevo "che li ho ascoltati a fare?".
Gli Hate sono ben più conservatori degli altri polacchi capitanati dall'altro Adam, sono molto più Thelema.6 e Satanica se vogliamo, meno brutal e più Mid tempo rispetto tutta la loro discografia.
Solarflesh come sempre si veste di una produzione ineccepibile, maturo e artisticamente perfetto, se amate il genere troverete grandi momenti in questo cd, è giusto considerare che Erebros fu un gran bel disco e che quindi ripetersi è difficile ma l'operazione è riuscita poichè i cd a mio modo di vedere si equivalgono.
La forza di Solarflesh però sta nella tanta caparbietà nel creare atmosfera che si discostino dai soliti 4 nomi triti e ritriti allora Endless Purity e Sadness Will Last Forever mettono i puntini sulle I e alzano l'asticella del valore complessivo del cd di mezzo punto perchè sarebbe stato troppo facile ricorrere alle stesse strategie di sempre, sarebbe stato troppo banale ricorrere a quei clichè oramai abusati. Plauso quindi agli Hate che hanno inanellato una serie di cd d'alta classe partendo da Anaclasis sino ad oggi.
Apprezzabile e variopinte Mesmerized e Eternal Might regalano altri apici del cd per quei fan del Death più elaborato ed intricato che non si ferma al primo impatto ma sa scavare trame ricche ed orpelli d'alta classe.
Vecchia scuola è sicuramente la title track che ritira fuori qualche riff Thrash/death, da menzionare poi la traccia usato come intro veramente scenica e particolare.
Mi sembra irrisorio tentare di chiedere altro dagli Hate, meglio di così difficilmente sapranno fare.


Mark : 8/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...