Vex - Memoriuos


Year : 2013
Genre : Black/Death Metal
Record Label : Horror Pain Gore Death Production
Sounds Like : Dissection, First Behemoth, Emperor
Reviewed by : Edoardo
Sentence : From the Pagan Wasteland

Si, c'è, esiste.
Oramai il Blackened Death Metal, così chiamato dalla seconda metà degli anni 90 ha subito mutamenti di carattere brutale e ultra tecnico, progressivo e melodico. Da quando i Behemoth con Pandemonic Incatation hanno fatto vedere che mettere la brutalità nelle stringhe pagane e nelle vene della culture nordicha è possibile molti gruppi in tutto il mondo hanno dato nuova vita ad un genere troppo spesso di nicchia e rilegato solo ai grandi maestri come i Dissection.
Aimè però troppo presto si è dimenticato il sapore pagano del genere.
I Vex ci hanno pensato e giustamente può risultare fresco e vincente un cd che guarda benissimo alle origini e che sa convogliare tutto il primo movimento black/death.
Memoriuos è sincero e maestoso, molto coraggioso, aspro e dolce quando serve. Nella tracklist, scorrendola, è impossibile non essere presi da quel sottile velo pagano che lo avvolge.
Memorious riesce senza inventare nulla a giocarsi tutte le sue carte al meglio e a leggere perfettamente il momento musicale dando una degna produzione al lavoro senza troppi prostrarsi alla vecchia scuola.
Completo e maturo non può sfuggirvi.


Mark : 7.5/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...