Centuriam - Contra Rationem


Year : 2013
Genre : Death Metal
Record Label : Listenable Records
Sounds Like : Morbid Angel, Deicide
Reviewed by : Edoardo
Sentence : Nothing that sounds new

La band di Seth Van De Loo è quanto di più scontato ci si possa aspettare da chi come l'olandese ama certe sonorità Vintage diciamo. Unitisi anche buoni membri come i Boleji e Adams dei Prostitute Disfigurment la band ha quindi rilasciato il terzo parto dopo ben 12 anni di assenza. Pretese ,quindi, molto alte ma pare che nella band non si sia smosso gran che visto che rimaniamo ancorati alla filastrocca recitata dai Morbid Angel in Formulas. Qualche lieve barlume più melodico e Deicide-Oriented finisce per adornare certe armonizzazioni ma niente di più.
Purtroppo se pur le canzoni vincano per l'impatto l'impressione generale è che se ne possa francamente fare a meno, niente contraddistingue la band, la versione brutale dei Morbid Angel è già stata letta in miglior modo da Hour of Penance, Hate Eternal e svariati altri gruppi.
Per i Centurian Contra Rationem significa un ritorno nelle scene con i piedi ben in terra e ricchi di esperienza, sicuramente sarà un tassello che li mette nel mercato mainstream del Death ma sicuramente non li farà emergere. Mi sento di citare solamente Feast Of The Cross e Damnatio Memoriae, quest'ultima molto particolare e ben architettata, ricca di varietà sotto il punto di vista ritmico.
Confermati e promossi ma niente lode.


Mark : 6.5/10



0 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...